CUCINA
Ci sono alcune parole che descrivono al meglio la nostra cucina: gioia, ricerca, innovazione, calore. Questo è quello che vogliamo vi arrivi
Vogliamo che la cucina dello Stravagario Bistrot, lo faccia diventare il vostro ristorante preferito, il posto dove volete andare per un’esperienza gastronomica piena di gusto. Una cucina che cambia con il passare delle stagioni, mantenendo le caratteristiche che la contraddistinguono, e essendo complementare al senso di accoglienza e ospitalità del nostro bistrot.
La nostra è una cucina, che da sempre, unisce qualità e tradizione, portando i nostri ospiti all’interno di un viaggio culinario. All’interno di ogni nostro piatto vogliamo creare un gioco di contrasti, dove i sapori si completano, si percepiscono nettamente, in modo bilanciato. Un continuo gioco di texture, consistenze, date da tecniche di cottura che ci consentano di rispettare gli ingredienti e dare sensazioni nuove ad ogni morso.
I NOSTRI PIATTI
Amiamo cambiare stagione dopo stagione, utilizzare ingredienti freschi, ma ci sono alcuni piatti che sono ormai un must, e che adeguiamo a seconda della stagione, Uno di questi è il Polpo in doppia cottura, che mantiene il suo gusto unico anche quando lo adattiamo alle variazioni stagionali. Un altro piatto da non perdere è la Catalana di Stravagario, con gamberoni sgusciati, con verdure a julienne, cipollotto di Tropea e una mousse di datterino giallo.
Lo Stravagario Bistrot celebra la fusione dell’arte culinaria e della cultura e non vediamo l’ora di averti presto come nostro ospite.
POLPO IN DUE COTTURE
Lo trovi sempre nel nostro menu, ogni stagione con un abbinamento diverso.